Nasce il sito “Oftalmoiatria”

L’Oculistica, sinonimo di Oftalmologia e di Oftalmoiatria, è quella branca della medicina, praticata dal Medico Oculista (sinonimo di Oftalmologo), che si occupa di tutto quanto attiene la prevenzione, diagnosi e terapia sia medica sia chirurgica dell’apparato visivo.

 

Negli ultimi anni l’Oculistica sta andando incontro a vere e proprie rivoluzioni grazie all’affinamento delle tecnologie diagnostiche e terapeutiche.

Da qui la difficoltà per la popolazione non addetta ai lavori di accedere alle risorse che la medicina mette o sta per mettere loro a disposizione, ponendoli in uno stato di rassegnazione riguardo una presunta e spesso falsa convinzione sulla incurabilità della propria malattia.

Sperando che questo sito possa essere di aiuto, sensibilizzazione e tutela per i pazienti affetti da patologie visive, spiegando in modo semplice, sebbene necessariamente superficiale e approssimativo, alcuni aspetti di questa affascinante branca della medicina praticata dal Medico Chirurgo Oculista.

Ovviamente, il sito ”Oftalmoiatria” ha solamente un fine illustrativo e non sostituisce in alcun modo la visita oculistica del Medico Oculista.