Chi Siamo

L’Oftalmologia (sinonimo di Oculistica e di Oftalmoiatria) è la branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia sia medica sia chirurgica delle malattie dell’apparato visivo, ossia dell’occhio e dei suoi annessi, della correzione dei vizi di rifrazione (ametropie) e delle patologie visive correlate. Si tratta di una delle discipline mediche e chirurgiche più antiche e viene praticata dal Medico Chirurgo Oculista (chiamato anche Oftalmologo).

Questo sito web ha uno scopo puramente informativo e divulgativo. Non garantisce accuratezza al 100% né sostituisce in alcun modo la visita medica oculistica. Non vuole e non può assolutamente essere fonte di alcuna decisione clinica né pianificazione atta a prevenzione, diagnosi, cura o percorso sanitario di qualsivoglia genere e tipo.

CONSULTA IMMEDIATAMENTE UN MEDICO CHIRURGO OCULISTA SE AVVERTI UN DISTURBO DELL’APPARATO VISIVO e ricordati di fare con regolarità visite mediche oculistiche per garantire la salute del tuo apparato visivo.